Jan Nava nasce nel 1978. Dopo numerose esperienze in campo manageriale e marketing in aziende retail del settore gaming ed elettronico, decide nel 2015 di applicare il suo metodo di lavoro in Games Kingdom, portando e gettando le basi per la professionalizzazione del settore, che non avviene solo per conoscenze univoche ma per esperienze trasversali, necessarie per mantenere un team e per trasformarlo day by day in un brand riconoscibile nell’attuale mercato  internazionale.

Francesco Albanese nasce nel 1986. Imprenditore dall’età di 18 anni ha intrapreso il percorso nel settore esport, mettendo le sue qualità al servizio di Games Kingdom. Doti manageriali, raggiungimento dell’obiettivo, ottimizzazione dei tempi sono solo alcune delle caratteristiche riconoscibili nei suoi progetti educativi. Nel 2006 intraprende inoltre la carriera di allenatore di calcetto nelle massime serie dilettantistiche.

Event Horizon School ha scelto di collaborare con Games Kingdom per la professionalità dei suoi docenti, per la loro dedizione e per il metodo di lavoro unico ed efficace, in cui socializzazione e capacità di gioco vanno di pari passo.

Games Kingdom ASD nasce nel 2015 da un’idea di Jan Nava e Francesco Albanese. L’obiettivo primario di questa realtà è la diffusione degli Esports su tutto il territorio italiano.

GK è la prima struttura in Italia ad aver introdotto nel mondo delle scuole gli Esports e la prima in Europa ad aver inserito una sala LAN ad uso esclusivo Esports in un istituto tecnico superiore di Bergamo (Istituto Ikaros di Grumello del Monte).

Da settembre 2018 inizierà un percorso interdisciplinare (grafica, elettronica e informatica) presso l’istituto in questione, che servirà per introdurre agli studenti le figure professionali richieste da questo settore in forte ascesa anche in Italia. Entro la fine dell’anno scolastico, poi, sarà anche creata la prima squadra Esports di una scuola superiore italiana.

Dedizione e metodo di lavoro, hanno permesso a GK di presentare i loro percorsi agli istituti ed essere apprezzati per contenuti e didattica applicata.

5 Hydra Esports è il team che nasce dallo spirito competitivo e la voglia di mettersi in gioco di Jan Nava e Francesco Albanese.

Affinando il metodo di lavoro sui giocatori locali, il team in meno di un anno è entrato di diritto tra le migliori squadre della scena nazionale di League of Legends partecipando al PGNATS e con il team femminile di Call of Duty si è imposto tra i primi tre team a livello europeo.

Alcuni dei giocatori e membri dello staff di 5HE sono stati ceduti a team di caratura europea (Team Forge) e altri team importanti della scena italiana (MOBA Team).

Se vuoi saperne di più sui nostri corsi eSports, inserisci la tua richiesta nel form sottostante: